Dalla sminuzzatura di ingredienti delicati alla miscelazione di passati difficoltosi, Vita-Prep 3 è l’unico strumento che sia durevole e in grado di sminuzzare, triturare e miscelare tutto con assoluta perfezione.
Vitamix Vita Prep 3 è la macchina più utilizzata nelle cucine professionali.
Il motore con potenza d’uscita di picco di 3 CV offre prestazioni senza precedenti nella preparazione di puree, nella triturazione, nella sminuzzatura e in tanto altro.
Lo strumento acceleratore a velocità variabile permette il controllo e l'ottima lavorazione degli ingredienti compatti
Ventola di raffreddamento avanzata per un’affidabilità ottimale nelle ore di massimo utilizzo
Il recipiente antiurto brevettato è trasparente per permettere di vedere gli ingredienti durante l’uso
Vitamix non è un normale frullatore, con la sua tecnologia è estremamente versatile.
È in grado di realizzare frullati, succhi, sorbetti e gelati da ingredienti ghiacciati ma anche zuppe calde da ingredienti freddi, bevande calde, creme e fondute. Consente di macinare chicchi di caffè e cereali fino ad ottenere delle polveri, semi, erbe aromatiche, preparare burro da frutta secca. Trita e minuzza, riduce in purea, omogenizza e miscela impasti e pastelle.
Vitamix con la sua potenza e velocità è stato scelto da chef professionisti e stellati per le loro creazioni uniche e da più di 89000 importanti catene di bar e caffetterie di tutto il mondo.
Le lame in acciaio inossidabile sono progettate per lavorare gli ingredienti più difficili e duri, per ottenere da ogni preparazione gli stessi risultati di qualità.
Ogni angolo del contenitore Vitamix è progettato per creare un vortice che spinge sistematicamente gli ingredienti sulle lame per ottenere miscele, texture uniche e ingredienti micronizzati in ogni particella.
Le velocità variabili consentono di ottenere ogni consistenza desiderata con precisione professionale, dal trito grossolano alle puree più cremose.
Il pestello del Vitamix consente di accelerare la lavorazione di composti molto densi e/o congelati che non possono essere lavorati in un frullatore normale. L’utilizzo del pestello agevola la costante circolazione del cibo impedendo la formazione di bolle d’aria, oltre a garantire una miscela perfettamente liscia, senza il pericolo di contatto con le lame.
Per la pulizia del Vitamix Vita Prep 3 basta inserire nel recipiente una o due gocce di detersivo per stoviglie, riempiendolo d’acqua fino a metà e azionare per 30 secondi.
Vitamix è il Power Blender N.1 al mondo!