I bicchieri e calici Spiegelau sono estremamente trasparenti, chiari e brillanti. Il vetro è costituito da sabbia, calce (un ossido alcalino terroso), ossidi di sodio o di potassio (ossido alcalino) e una certa quantità di rottame di vetro della stessa composizione. Questi ingredienti saranno sciolti a ca. 1500°C e in fasi successive formato al prodotto desiderato. A seconda della composizione, esistono quattro categorie principali di vetro: borosilicato, vetro, cristallo e cristallo al piombo.
I calici Spiegelau vengono utilizzati in molti famosi ristoranti, hotel e in degustazioni di vini. Per garantire il massimo piacere durante la degustazione del vino, è importante considerare dei suggerimenti professionali.
I bicchieri da vino Spiegelau sono appositamente progettati in collaborazione con alcuni dei sommelier più rispettati al mondo e proprietari di alcuni dei migliori ristoranti del mondo. In tutti gli aspetti - forma, altezza, diametro della coppa, ecc. - i bicchieri Spiegelau sono realizzati per offrire il vino al meglio per il massimo del piacere. La forma e le dimensioni di ogni bicchiere sono state create con estrema attenzione ai dettagli per esaltare appieno il carattere e il bouquet del vino.