Politica sui Resi e Diritto di Recesso
In conformità con il Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), i clienti privati che acquistano da ebuo.it possono avvalersi del diritto di recesso.
Modalità per esercitare il recesso:
Per esercitare tale diritto, il cliente deve informare Forhotel Srl entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite una comunicazione esplicita inviata a mezzo posta elettronica (info@ebuo.it).
Forhotel Srl
Via del Commercio SNC
75100 Matera (MT)
Tel. 0835 404757
Email: info@ebuo.it
Nella comunicazione devono essere specificati:
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Numero d’ordine e data di acquisto.
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Codice e quantità degli articoli per cui si intende esercitare il recesso.
Condizioni per il reso della merce:
La merce restituita deve essere perfettamente integra, completa di tutti i suoi elementi originali (imballaggio originale, protezioni interne ed esterne, eventuali manuali d’uso, accessori, pallet in legno, ecc.), e correttamente imballata per garantirne la sicurezza durante il trasporto.
Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto saranno integralmente a carico del cliente.
Rimborso:
Dopo la verifica dell’integrità della merce restituita, Forhotel Srl procederà al rimborso dell'importo relativo ai prodotti restituiti entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Saranno trattenute esclusivamente le spese di spedizione iniziali, eventuali costi aggiuntivi di servizi specifici (es. contrassegno) chiaramente indicati nella fattura d'acquisto.
Prodotti danneggiati o non conformi:
Se il prodotto ricevuto risulta danneggiato o non conforme a quanto ordinato, il team di eBuò megastore è a completa disposizione per gestire tempestivamente la situazione. In questo caso, sarà necessario contattare immediatamente il nostro servizio clienti per concordare le modalità di sostituzione o rimborso completo, compresi i costi di spedizione.
Esclusione del diritto di recesso:
Il diritto di recesso non può essere esercitato nei seguenti casi:
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Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
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Acquisti effettuati da soggetti non qualificabili come consumatori privati (es. aziende, professionisti con fattura intestata a partita IVA).
Responsabilità del cliente:
La spedizione dei beni resi è sotto la completa responsabilità del cliente fino all’arrivo presso la nostra sede. In caso di danni durante il trasporto, sarà cura del cliente gestire eventuali controversie con il corriere utilizzato, salvo diverse disposizioni concordate con Forhotel Srl.
Mancanza di integrità della merce restituita:
Nel caso in cui la merce risulti danneggiata o mancante di uno degli elementi originali, il diritto di recesso decadrà completamente e il prodotto sarà messo nuovamente a disposizione del cliente per il ritiro a proprie spese.
Forhotel Srl rimane a completa disposizione per eventuali chiarimenti o assistenza durante il processo di reso.